Per Combattere il Virus – La Casa Rossa attiva la solidarietà!

RESTARE A CASA NON BASTA

Per combattere il virus la Casa Rossa attiva la solidarietà
Fermare il contagio limitando i contatti, soprattutto per i soggetti a rischio, è fondamentale per uscire dall’emergenza. La rete di solidarietà dal basso ed autorganizzata è una risposta concreta a chi è stato lasciato solo e/o si trova in condizioni di difficoltà.
Ricatto salariale, insufficienza di DPI per lavoratrici/tori; affitti e scadenze che non si fermano di fronte alla crisi. E ancora solitudine, marginalizzazione, paura, indigenza che ci tengono bloccati in casa; o abusi che approfittano dell’isolamento e della debolezza. Questo è il quadro drammatico della vita di molte persone, già prima dell’emergenza COVID-19.
Isolamento sociale e continuità produttiva sono le linee guida contraddittorie della strategia di governo contro il coronavirus.
Solidarietà attiva e supporto a lavoratori, famiglie, anziani e tutt* i soggetti marginalizzati, impoveriti, precarizzati e a rischio, è la nostra ricetta contro virus e miseria del sistema.
Restare a casa non basta! Per questo abbiamo attivato 4 servizi di solidarietà:

TELEFONO GIALLO – AS.I.A >>> (+39 331 831 8039)
DIFFICOLTÀ ABITATIVE? A.S.I.A.
Sei in difficoltà a pagare affitto e altre spese? Oppure per segnalare situazioni di abuso o irregolarità da parte del padrone di casa. La casa è un diritto per tutti e tutte!


ANTIVIOLENZA H24 – CENTRO DUNA >>> (+39 377 699 4263)
RICORDATI CHE NON SEI SOLA – CENTRO D.U.N.A
Chiama il centro antiviolenza D.U.N.A. quando vai a fare la spesa o quando resti sola in casa. Troverai aiuto, consigli e supporto h24. Ricorda di cancellare la chiamata dalla cronologia.

TELEFONO ROSSO – USB >>> (+39 334 866 2817 /+39 347 660 1384)
PROBLEMI SUL POSTO DI LAVORO? U.S.B.
Per segnalare illegalità, insicurezza, abusi e mancanza di DPI sul posto di lavoro e/o ricevere supporto. Nessuno dev’essere lasciato solo!

TELEFONO VERDE >>> (+39 340 937 0279)
RESTA A CASA. LA SPESA TE LA PORTIAMO NOI!
Per tutti coloro che non possono uscire consegna della spesa, acquisto dei farmaci, pagamento di bollette etc.

TELEFONO BLU >>> (+393408903945)
VUOI AIUTARCI O SOSTENERCI? ATTIVA LA SOLIDARIETÀ!
Chiamaci e ti daremo le informazioni necessarie per partecipare al nostro progetto. Oppure contattaci alla pagina FB – Casa Rossa Occupata


TUTTO IN SICUREZZA!
Siamo organizzati per garantire la massima sicurezza per tutti e tutte, nel rispetto delle disposizioni su distanze e igiene per evitare contagi. Garantiamo il rispetto di tutte le norme sanitarie vigenti, in accordo con le indicazioni di prevenzione date dal Ministero della Salute. Intendiamo svolgere la nostra pratica dotandoci di guanti monouso, mascherine e disinfettante, utilizzando alcool etilico diluito per sanificare i prodotti acquistati ed effettuando le consegne al piano senza che ci sia alcun contatto, salvo diverse necessità individuali.

Tutti i servizi sono attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:00 alle 19:00.

2 Comments

Lascia un commento